martedì 5 febbraio 2013

LAMB OF GOD: processo a Randy Blythe

Il 4 febbraio 2013 è iniziato il processo a Randy Blythe, frontman dei LAMB OF GOD. L’accusa è di omicidio, la vittima è Daniel Nosek, giovane rimasto ucciso durante un concerto della band americana il 24 maggio del 2010 al club Abaton di Praga. Come è noto, l’accusa ritiene lo stesso Blythe responsabile della morte del ragazzo. Il vocalist del gruppo è arrivato in tribunale poco prima del processo e non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa. Se da un lato Blythe potrebbe andare incontro a una lunga detenzione in Repubblica Ceca, i genitori del ragazzo rimasto ucciso chiedono un risarcimento di circa 10 milioni di corone (circa mezzo milione di dollari).
Blythe ha postato il seguente messaggio sul suo account di Instagram.
Ha finalmente inizio. Sono calmo e preparato. Grazie a tutti per le preghiere e i pensieri. Buona giornata a tutti.
Invece, durante il processo ha dichiarato quanto segue.
Ho mantenuto la mia parola. Ho detto che mi sarei presentato al processo ed eccomi qui. Non mi sottraggo alle mie responsabilità. Non sono una persona che fugge i propri problemi. Ma non voglio essere punito per qualcosa che non ho fatto. La morte del ragazzo mi ha spezzato il cuore. Ma non ho mai visto Daniel e non sono mai entrato in contatto con lui.
Blythe ha poi accennato al fatto che i LAMB OF GOD non incoraggiano nessuno a salire sul palco durante le loro performance. Infatti, la sicurezza serve proprio a impedire che questo accada durante un live. In quell’occasione, ha aggiunto il frontman, il club Abaton era inadatto sotto il punto di vista della sicurezza e c’era un notevole caos sul palco durante la performance.
Secondo il Prague Post i legali di Blythe hanno buone probabilità durante questo processo.

Nessun commento:

Posta un commento