martedì 4 dicembre 2012

LAMB OF GOD: “Randy Blythe andrà a Praga e affronterà il processo”

La Procura di Stato di Praga ha deciso di incriminare ufficialmente il cantante dei LAMB OF GOD, Randy Blythe, per omicidio colposo a seguito della morte di un fan per le ferite riportate ad un concerto tenuto dalla band a Praga nel 2010.
Di seguito un estratto quanto dichiarato da manager di Randy Blythe (LAMB OF GOD), Larry Mazer, dopo la decisione della giustizia ceca di incriminare il cantante per omicidio colposo: 
“Dopo tre mesi di indagini, il Procuratore ceco ha deciso di andare avanti con una incriminazione di Randy Blythe per omicidio con l’intento di causare danni fisici. Ovviamente intendiamo combattere vigorosamente contro queste accuse, dal momento che secondo noi Randy non aveva assolutamente intenzione di far del male al giovane ragazzo che poi è morto per le ferite riportate durante lo show. Come ha già dichiarato, Randy ha intenzione di andare a Praga e difendersi durante il processo. Sebbene sia una tragedia che un fan dei LAMB OF GOD sia morto dopo uno show del gruppo, credo che Randy non abbia fatto nulla di improprio che potesse causare le ferite e la conseguente morte del ragazzo. Il costo del biglietto di uno show non include la possibilità per il pubblico di salire sul palco. Dall’omicidio sul palco di Dimebag Darrell Abbott (PANTERA, DAMAGEPLAN), i musicisti di ogni genere hanno dovuto prestare più attenzione ai pericoli derivanti da fan intenzionati a prendere parte alla performance. Crediamo che Randy abbia risposto professionalmente al gran numero di fan che quella sera erano saliti sul palco, di cui alcuni sono visibili nei video su internet. Abbiamo testimonianza da parte del gestore del locale che quella sera la sicurezza era troppo blanda e le barriere erano inadatte”.

Nessun commento:

Posta un commento